I settori

"se non ci fossero persone cattive non ci sarebbero buoni avvocati"
(C. Dickens)

Aree specifiche

Diritto del lavoro Diritto del lavoro

E’ il settore punta di diamante dello studio in quasi trenta intensi anni di attività professionale. Lo studio assiste i propri clienti sin dalla costituzione del rapporto di lavoro , così come nel corso della sua esecuzione ed in sede cessazione (risoluzioni consensuali, licenziamenti individuali e collettivi) nochè in esito ad operazioni di trasferimento, fusione, scorporo d’ azienda. Importante anche il contenzioso previdenziale (opposizione ad avvisi di addebito o cartelle di INPS etc..) e la gestione di tutte le operazioni societarie che comunque coinvolgono le risorse umane. Anche l’ ambito delle relazioni industriali e sindacali in diversi settori industriali e commerciali - è normalmente seguito da GC&P. Gli avvocati dello studio sono quindi in condizione di difendere i propri clienti in relazione ad ogni controversia avanti la magistratura del lavoro nei vari gradi di giudizio ed in Cassazione, nonché nelle sedi istituzionali ed amministrative.

Diritto Civile e Commerciale Diritto Civile e Commerciale

GC&P assiste i propri clienti in tutte le dinamiche di diritto civile e commerciale con il conseguente eventuale contenzioso giudiziale.
In particolare acquisito ampio know how circa questioni di responsabilità civile, obbligazioni e contratti in genere.

Diritto Sanitario e delle assicurazioni Diritto Sanitario e delle assicurazioni

Da molti anni siamo in prima linea nel gestire i contenziosi derivanti da fattispecie (principalmente) di responsabilità professionale medica. Assistiamo alcuni dei più importanti player della sanità nazionale e regionale. Da ultimo stiamo elaborando documenti di adeguamento alle recenti normative ed in specie alla c.d. legge Gelli.

Diritto Amministrativo Diritto Amministrativo

La crescente richiesta di assistenza in controversie avanti alla magistratura amministrativa e contabile – TAR, Consiglio di Stato e Corte dei Conti - ha motivato la law firm nel formare,con risorse sia interne che esterne, un dipartimento dedicato al diritto pubblico ed amministrativo in particolare per il contenzioso in materia di appalti pubblici di lavori forniture e servizi, urbanistica, edilizia, concorsi pubblici, accesso agli atti, espropriazioni, responsabilità contabile. Viene svolta attività di consulenza ed assistenza nella predisposizione della documentazione per la partecipazione a gare di appalto di lavori forniture e servizi, per la gestione dell'appalto nella fase di esecuzione contrattuale e per la gestione di riserve e varianti. Per l'assistenza nei confronti di P.A. viene svolta attività di supporto al RUP, sia in fase di gara che durante l'esecuzione contrattuale, nonchè attività di supporto al responsabile trasparenza ed anticorruzione.

Diritto delle Organizzazioni no profit Diritto delle Organizzazioni no profit

Nato da un coinvolgimento ideale di taluni professionisti di studio, questo incredibile mondo, ha finito con l’ attrarre competenze e conoscenze specifiche. Oggi siamo i consulenti di alcune delle più attive e importanti organizzazioni no profit. Ne siamo veramente orgogliosi.

Privacy & Media Privacy & Media

GC&P ha maturato una significativa esperienza in ambito Privacy ed anche di recente è coinvolto nella predisposizione di vari modelli di adeguamento al recentissimo Reg (UE) 679/2016 con oramai prossima applicazione al 28.05.2018. Nel settore dei media lo studio assiste importante testate giornalistiche ed ha altresì clienti legati al mondo della comunicazione. Ne deriva un know how specifico ed in continuo aggiornamento rispetto la vertiginosa evoluzione del mercato.

Diritto Agroalimentare Diritto Agroalimentare

In ragione di un percorso di studi oramai pluriennale all’interno di un importante istituto universitario siamo in condizione di fornire consulenza in particolare sulla disciplina del commercio, dei controlli e dei fenomeni di importazione / esportazione dei prodotti alimentari ivi incluse i delicati profili di etichettatura nazionale ed europea degli stessi.

Diritto Tributario e Penale Diritto Tributario e Penale (in outsourcing)

Lo studio non ha al proprio interno dipartimenti di diritto penale ne’ di diritto tributario. Abbiamo però radicato importanti collaborazioni con prestigiosi studi specializzati in diritto tributario (leading dr. Massimo Cimino) e Penale (leading avv. Pietro Sarrocco) con i quali ed in stretto collegamento, difende i propri clienti.

Formazione Formazione

per favorire una positiva interazione con i clienti, lo Studio redige informative sulle tematiche di immediata attualità giuslavoristica e, con lo strumento di GC legal focus, veicola gli aggiornamenti giurisprudenziali per i vari settori del diritto. La formazione è talora svolta all’ interno delle aziende clienti per singole tematiche di specifico interesse.

Recruiting Recruiting

GC&P tiene a formare una squadra di avvocati smart e nello stesso tempo specializzati nelle aree di competenza. Per questo motivo siamo disponibili nel selezionare giovani risorse, che in un percorso di studi d’ eccellenza, siano determinate alla carriera forense. E’ possibile quindi inviare Curricula all’ indirizzo di contatto.